domenica 28 dicembre 2008

Elisir d'amore per .......la pace e per la vita.

Buon Natale e felice anno nuovo al popolo della Palestina. _ firmato da Israele e ratificato dal silenzio complice dell’Occidente, fautore ed esportatore di pace, civiltà, diritto e democrazia.



Uomini dentro
D.M. Turoldo
Uomini dentro
non avete che morte
morte che vi circonda
nel sangue
morte nel cuore
negli occhi nelle mani
Jenkins - Dies Irae

Mi hai reso qualcosa d’ottuso,
una foresta pietrificata,
una che non può piangere
per le maternità disfatte.
Mi hai reso una foresta
dove serpeggiano serpi velenose
e la jena è in agguato,
perchè io ero una ninfa
innamorata e gentile,
e avevo dei morbidi cuccioli.
Ma le mie unghie assetate
scavano nette la terra,
così io Medusa
fissa ti guardo negli occhi.
Io esperta sognatrice
che anche adesso mi rifugio in un letto
ammantata di lutto
per non sentire più la carne.

Poesia di Alda Merini- Rivolta - La Terra Santa


Nessun commento: