venerdì 5 dicembre 2008

ansia e gioia di crescere con la musica

Giovanni Allevi, In viaggio con la Strega
Se questa è una follia collettiva destinata ad esaurirsi, sono contento di esserci stao dentro quel tanto che basta per dire :
"io c'ero".



"Quando mi è stato chiesto di realizzare un libro fotografico che fosse una testimonianza del tour di Evolution", dice Allevi, "non ho voluto che le mie parole fossero una celebrazione di un successo travolgente, sotto gli occhi di tutti, fotografato in tanti splendidi scatti. Ma ho voluto evidenziare la fatica, il sacrificio, i tanti anni di studio accademico che mi hanno permesso di offrire al mondo una nuova musica sinfonica. Il mio vuole essere un messaggio forte ed univoco rivolto alle nuove generazioni: anche in un momento di crisi come il nostro, se si ha la costanza e la determinazione di confrontarsi con i grandi del passato, e di rinnovarne l'esempio attraverso canoni nuovi, è possibile intraprendere entusiasmanti avventure".

Nessun commento: