lunedì 13 ottobre 2008

La montagna
with one comment
Quando i paesi, le città e le persone vi danno malessere, venite pure in montagna.
Sull’altopiano c’è ora uno scenario bellissimo. Le montagne autunnali, la sacralità del bosco, il delicato profumo delle foglie, della terra umida e il colore dei ciclamini infondono una sorta di benessere ed allontanano dalla pesantezza sociale quotidiana. Stasera sono tornata a casa con alcuni funghi e l’acqua della sorgente. Natura generosa. Che gran lusso!
Un saluto da Laceno a tutti i comunitari incontrati ieri sera “intorno alla musica e all’arte” a Lapio.
(E’ stata una serata organizzata con energia e passione).
gabri
Written by comunitaprovvisoria
13 Ottobre 2008 a 8:11 pm

Un sorso di ‘felicità’! E’su questo che dobbiamo fissare l’attenzione, perchè noi irpini di pianura, abbiamo educato e sintonizzato le nostre sensibilità ai rumori, al traffico, alle tecnologie,al tempo esterno. Abbiamo perso il senso della potenza,della forza, del rischio che accompagna ogni prospettiva o vissuto fatto di silenzi, odori antichi e naturali, di tempi interni e vitali…..della felicità insomma come la pensavano e la vivevano i nostri antenati.Quel sentimento che tu ci racconti nella tua esperienza della montagna autunnale.Noi costretti a vivere le città e la sua vita ‘postmoderna’ di felicità ce ne rimasta poco o una sola non più politica,comunitaria ma privatizzata ,cerebralizzata: una felicità ridotta a ‘chance’.Che tristezza!......e quanta invidia!

mauro


2 commenti:

Anonimo ha detto...

yoo... thank you for this text :))

Anonimo ha detto...

Bello questo post spacciato per proprio. In realtà c'è un aforisma nientemeno che di Friedrich Nietzsche interpolato. Ma cosa credevi, che tutti gli utilizzatori di Internet fossero proprio deficienti? Purtroppo per te solo la stragrande maggioranza.