domenica 23 novembre 2008

qualità 'solide' e principi 'liquidi e leggeri' per diventare ministri in Italia

a)TRA MORETTI E BOLDI - "Massimo Boldi. Almeno Boldi fa ridere”

b)SONO DONNA DI DESTRA, CREDO IN DIO, PATRIA E FAMIGLIA - ''Sono sempre stata una donna di destra piu' che di centrodestra. Dio, patria e famiglia sono i miei valori''.
''Ci ho messo un po' di tempo a diventare militante di FI''.
In casa, suo padre ha votato Silvio Berlusconi sin dal '94: ''mi ricordo come esultava per la vittoria di Berlusconi. Lui era un democristiano e vide in Berlusconi la speranza per un cambiamento. Mi ricordo il fermento e la gioia di quel periodo''.

c), Dio, patria e famiglia sono valori che ''se rivisitati hanno la loro attualita' '' e possono orientare la ''politica per il bene comune. Sono i valori che ho sempre respirato nella mia famiglia''.

d)Il passaggio da An a Forza Italia non ha comportato ''alcun trauma. I due partiti sono sempre stati vicini e si respirano in entrambi gli stessi valori''.

e)I comunisti? ''non mi sono mai piaciuti. Mio nonno - ha risposto il ministro - mi diceva di diffidare dei comunisti. Sono cresciuta in una famiglia liberale'

f)MIO CORPO E' ORIGINALE ED AUTENTICO - Mai andata dal chirurgo plastico, ''ho il terrore di queste cose. La mia e' tutta roba autentica ed originale''. ... Alla domanda se avesse mai fatto da cavia a suo fratello, specializzando in chirurgia plastica, il ministro ha detto: ''No, giuro! Ma se un giorno ne avessi bisogno so dove andare...''.


g)CONFLITTO INTERESSI: , ANOMALIA E' RAI SCHIERATA - Nessuna anomalia sul conflitto di interessi di Berlusconi, semmai ''la vera anomalia e' pagare il canone per una rete ed una Rai schierata''. Per il ministro, a parte il tg di Emilio Fede, i telegiornali di Mediaset sono ''obiettivi'' e ''criticano'' Berlusconi. Non c'e' quindi anomalia ''per come viene gestita la situazione. Le tre reti Mediaset non sono schierate''. Non sarebbe meglio che non ne avesse?, le e' stato chiesto. ''Berlusconi fa quello che gli pare'', ha risposto il ministro.


f)''il Centrodestra non ha violato alcuna regola e se lo ha fatto lo ha fatto quanto il Centrosinistra''.
Ha quindi parlato dell'''arroganza'' tenuta da Prodi quando era presidente del Consiglio.
''La televisione di Stato - ha aggiunto - non e' obiettiva nei confronti della competizione politica, nei confronti dell'attuale Governo e dell'attuale capo del Consiglio. Dovrebbe invece essere obiettiva e garantire imparzialita'. Il Tg3 poi e' molto fazioso''.

g) SOTTOVALUTATA COME BERLUSCONI E REAGAN - E' sbagliato ''giudicarmi per la mia storia personale''. Farlo sarebbe come ripetere ''l'errore fatto nei confronti di Berlusconi e Reagan sottovalutati'' quando scesero in politica..

f)''Voglio essere giudicata per le cose che faccio. Non sono disponibile - ha aggiunto - e non consento a nessuno di processarmi per la mia storia personale. Ho un percorso politico anomalo, di cui pero' non mi vergogno.

g) - mai come in politica si deve essere giudicati per cio' che si fa''.
''So che devo dimostrare piu' di altri di essere all'altezza del mio incarico. Voglio dimostrare che ho vera passione e che la mia passione politica cresce di giorno in giorno''.
h) Indignata per le offese''Sono stata denigrata in una pubblica piazza sulla base di notizie false mai provate. Cosi' si torna la passato quando venivano bruciate le streghe''.

i) dissenso nei confronti di Berlusconi, essersi ricreduta sul dialogo con l'opposizione: ''Fino a qualche settimana fa ho pensato che fosse doveroso dialogare con l'opposizione. Mi sono confrontata sul ddl contro la prostituzione e mi sono resa conto che non avevano neanche letto il testo. Non ho la presunzione di stare dalla parte giusta, ma ho il dovere di affrontare i problemi e di risolverli''.

l)In tema di sicurezza :dati della polizia evidenziano che, dopo il varo del ddl contro la prostituzione, le organizzazioni criminali si stanno rivolgendo all'estero.

m) un difetto di Berlusconi,: ''Ha grandi difetti e grandi pregi. Ma, se fosse stato mio padre, gli avrei detto di lasciare i capelli bianchi'' (ANSA).


I provini di Mara Carfagna, da Frizzi al Palazzo

Nessun commento: