sabato 3 ottobre 2009

Elisir d'amore per .......un amore.




...a Cairano...
....ho conosciuto
sulla rupe
il mormorio delle nuvole
nelle gare di silenzi armoniosi
la gioia il lamento la rabbia del vento
tra i rami e i capelli di una donna
in primavera e nelle sere invernali
la fatica creatrice del sole all'alba
...ho imparato il martirio delle parole
ad ascoltare
il canto lieto delle anitre selvatiche
in volo
verso il caldo dell'Africa
e la trsitezza del mesto addio
delle rondini
ai primi freddi autunnali
.....ho pensato anche
di riuscire a sentire
lo stridore lacerante e luminoso delle comete
e l'armonia colorata dei pianeti
.....ho ammirato
il blu trapuntato della notte di S. Lorenzo
senza misteri e profezie
e in un momento di dolce tristezza
.....ho sperato perfino
di vedere mia madre
che mi sorrideva felice
e mi spalancava le braccia
dal profondo dell'infinito.

Nessun commento: