giovedì 1 ottobre 2009

Elisir d'amore per .....la libertà di informazione.

Il giorno 3 ottobre tutti in piazza per la libertà di informazione.....
« Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure....."
Articolo 21 della Costituzione italiana.





CANTONI ANIMATI, IL VIDEO // PIOMBINO, FARABUTTI AI 4 CANTONI // "Trecento pullman e quindicimila manifestanti in arrivo da fuori Roma". Roberto Natale, presidente della Fnsi, fornisce i primi numeri dell´appuntamento fissato per sabato 3 ottobre dalle 15.30 alle 19 in piazza del Popolo a Roma. E mentre cresce di ora in ora il numero delle adesioni alla manifestazione per la libertà di stampa, si moltiplicano anche i banchetti di raccolta firme in tutta Italia. La mobilitazione ha varcato i confini italiani. Un gruppo di europarlamentari è fra i sostenitori della Campagna Europea per la Libertà dei Media in Italia.
Per Silvio
Berlusconi, la piazza del 3 "è una farsa", perché "In Italia non c'è un problema di libertà di stampa".
Il 3 ottobre, in Piazza del Popolo, il banchetto di LeG sarà all'ingresso della piazza, entrando da Porta Flaminia, sulla destra. In contemporanea alla manifestazione romana, quanti non l'hanno ancora fatto sabato possono firmare anche a Milano (in via Torino, davanti alla libreria Fnac - dalle 10 e 30 alle 18 e 30), a Pavia (mercoledì 30, in piazza della Vittoria, dalle 17 e 30 alle 19 e 30; sabato 3 ottobre, dalle 16, in Piazza del Tribunale), a Ferrara, in concomitanza con il Festival di Internazionale (in piazza Trento e Trieste, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e 30), a Londra (alle ore 14, di fronte alla Bush House, sede di BBC world, all'incrocio fra Aldwych e Kingsway). Un presidio per la libera informazione si tiene a Venezia, sempre sabato 3, davanti alla sede Rai di Campo San Geremia, a partire dalle 17 e 30.Sono più di 4mila le firme raccolte fin qui ai banchetti di Libertà e Giustizia, in questi giorni, in attesa della manifestazione di sabato. Come è andata si può leggere nei resoconti dei protagonisti,
qui per Roma, qui per Piacenza e qui, ancora, per Piombino. Quanto sia stata partecipata l'iniziativa romana di Cantoni animati si può anche vedere qui.

Nessun commento: