sabato 6 giugno 2009

Elisir d'amore per ........una bella 'via di fuga'.

Oggi a Foggia
la politica era tutta sparsa per terra
calpestata da scarpe e ruote.
Non c’è scena migliore per capire
dove siamo arrivati. Non c’è bisogno
di aspettare i risultati.
Non possiamo più arrangiarci
pensando all’arte,
non possiamo difenderci
nemmeno con l’amore.
Noi dobbiamo sfondare questo mondo
di menzogne e carte.
armin



......in fuga dallo spettacolo raccapricciante del 'clientelismo politicista' da mercato delle vacche senza idee e senza cuore..........................per fortuna oggi vado a
C A I R A N O !!!!!!
Non spetta a noi fare piani economici per assicurare reddito agli abitanti presenti e futuri di queste zone, ma la natura anche politica di Cairano 7x non sfugge a nessuno.
Ne discuteremo dal 22 al 28 giugno e nei mesi successivi. La musica, la poesia, il teatro, l’arte, non sono svaghi momentanei, ma strumenti per rifondare una nuova percezione del mondo e anche un’altra economia.
Cairano 7x vuole offrirci e offrire un’esperienza di una comunità provvisoria, forse l’unica possibile in questa stagione di autismo corale. Speriamo che la settimana di giugno e tutto il lavoro che seguirà possa far capire ai politici che questi territori hanno bisogno di essere considerati non luoghi vuoti da riempire d’immondizia. Non pensiamo nemmeno che la soluzione sia attraversare le terre di mezzo con l’alta velocità. Non siamo paesanologi, non nutriamo nostalgie dei paesi com’erano una volta. Ci sporgiamo verso il futuro partendo da una fonte che sia solo nostra. Siamo stufi di pensare a questi luoghi con le categorie degli altri. Non cerchiamo turisti, ma nuovi residenti. E si verrà in questi luoghi non solo per lo loro bellezza, ma perché qui si può sperimentare un diverso modo di vivere, lontano dall’affollata insolenza dei centri urbani.

1.Cairano guarda a sud dalla sua rupe. È un paese dove sono rimasti trecento abitanti. Alla fine di giugno, quando ad occidente c’è più luce, Cairano7x è una settimana per parlare e ascoltare, per guardare, per stare in silenzio, da soli o insieme agli altri.
Leggi il seguito di questo post »

Nessun commento: