lettera aperta al presidente sibilia
Caro Presidente della Provincia,
lei in questo momento è l’uomo più potente dell’Irpinia. Oltre a essere presidente della provincia è anche senatore appartenente alla maggioranza di governo. Dunque è l’unico irpino che in questo momento può far comprendere al presidente Berlusconi che la nostra provincia non vuole più i rifiuti dal resto della Campania: la discarica di Savignano è già stracolma perchè ha assorbito in grandissima parte rifiuti provenienti da altre province.
Caro Presidente le chiedo di incontrare quanto prima Berlusconi e di fargli capire che la discarica di Andretta è un errore. Non s’è mai vista in nessun porsto del mondo una discarica a quasi mille metri d’altezza, al centro di un parco eolico e a pochissima distanza da una diga che dovrebbe dissetare milioni di persone.
La discarica di Andretta è nel cuore dell’Irpinia d’Oriente. Noi per questa parte dell’Irpinia abbiamo il sogno di realizzare un parco della cultura e dell’ambiente, un luogo dove sperimentare un altro modo di vivere e di produrre.
Per questo motivo dal 22 al 28 giugno a Cairano, a pochi chilometri dal luogo della discarica, ci sarà il più grande evento culturale che l’Irpinia abbia mai prodotto e sicuramente uno degli eventi più importanti dell’estate culturale italiana: per spiegare di cosa si tratta terremo una conferenza stampa ad Avellino martedi 16 giugno alle ore 11 presso la biblioteca provinciale.
Noi della comunità provvisoria, organizzatori dell’evento cairanese, non saremo mai invitati a Napoli per spiegare le ragioni per cui la discarica è assurda. Speriamo di ricevere un suo invito a Palazzo Caracciolo.
In attesa di un suo cenno di risposta, cordiali saluti da Franco Arminio
giovedì 11 giugno 2009
Elisir d'amore per .........il Formicoso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento