mercoledì 10 giugno 2009

Elisir d'amore per .......un biblioteca dell'anima.





COUNCIL "il nuovo sentiero"

Appuntamento fuori rotta: la biblioteca dell'anima

22 giugno alle ore 04.00 sulla rupe di Cairano (AV)

......considerate che l'alba è prevista per le ore 5,35) ma il council prevede l'inizio durante la fase notturna per arrivare e finire nel nuovo giorno.

Perchè il 22 giugno?

Per due ordini di motivi il primo che il 21 giugno è il Solstizio d'Estate (Nel giorno più lungo dell'anno il sole sorge alle 5.35 e tramonta alle 20.49. Il giorno dura 15 ore e 14 minuti. Alle ore 13.00 dell'ora legale attualmente in vigore il Sole raggiunge il punto di massima elevazione sull'orizzonte. L'altezza raggiunta dalla nostra stella dipende dalla latitudine del luogo di osservazione.) il secondo è che è alla "vigilia di due eventi importanti" quello della Comunità Provvisoria e quello del Raduno Nazionale di Clown Dottori a Flumeri, da cui stanno partendo credo nuovi sentieri di vita.

Perchè fare un council all'alba?

L'Alba è sempre l'inizio di un nuovo giorno. E' ad Est ed è qui che si apre "il nuovo sentiero", ma prima dobbiamo guardare ad Ovest: il buio; la Morte, per scendere a patti con essa e poiché abbiamo affrontato la nostra morte e non la temiamo più, non avremo d’ora in poi più paura della vita riuscendo a non sentirci più colpevoli di essere felici e divertirci e quindi saremo pronti ad incamminarci insieme nel sentiero della luce verso Est per accogliere la nostra nuova vita, nell'equilibrio e nell'armonia.

Perchè Il nuovo sentiero nasce con la luce del sole?

La nostra vita è il Nulla. E' pura energia. La luce è l'energie della terra. Il sole è il centro di questa energia vitale.


Questa è la più importante scoperta scientifica degli ultimi anni? No!

E' quello che già molte antiche culture conoscevano i Maya, gli Egizi, gli Orientali, in molti Testi Sacri occidentali anche se andrebbero riletti tutti oggi alla luce di questi "nuovi punti di vista", e ci sono molte persone che già l'hanno fatto, per comprenderne meglio il loro significato, non separando più ma unificando. La stessa scienza e le religioni negli anni hanno separato ciò nel mentre oggi finalmente si cewrcando di rendere conosciuto lo sconosciuto che è in ognuno di noi.

La vita quindi non è il risultato di funzioni fisiche come comunemente si crede, ma è la causa. Ed è per questo che la vita non finisce quando cessano le funzioni corporee alla morte, ma piuttosto la funzione corporea si arresta quando la vita lascia il corpo.

La semplice osservazione del ciclo dell'acqua specialmente nella nebbia di irraggiamento del mattino, nelle prime ore dell'alba, ci può far comprendere meglio come il ciclo della vita è perpetuo. L'acqua di un lago sale in vapore e con il calore della luce solare scopare nell'atmosfera salvo ricomparire più in lato come "nuvole senza forma" e successivamente come gocce di pioggia ricadere nel lago. Il freddo (la morte?) rende corpo determinato l'acqua, il sole la luce la trasforma in etereo e pemanente.

Nessun commento: