martedì 30 settembre 2008

Non sprechiamo l'odio......ma il diritto di "disprezzo"!



Ma può animo umano pensare che una terra così bella ,di uomini e piante , fiori e frutti, può essere violentata dalle macchine del potere dispotico e immorale dei pavidi 'Creonte' di un sud servile e asservito e dal cinico e schignazzante "pagliaccio" di Arcore che osa esibire ad un pubblico di "servi sciocchi" nipotini ignari per fascisti sondaggi di opinione senza anima.Vorrei poter coltivare con inusitata cattiveria nel mio cuore lacerato dal dolore "un odio freddo e risoluto anche per il semplice soldato che offende la mia terra in nome di un inspiegabile dovere e per il suo comandante in capo ...dott.Bertolaso,che pur mi era stato dipindo come uomo "buono e giusto".Ora capisco il senso della pace in una esperienza di "guerra" combattuta con altri mezzi e la violenza di chi "col ghigno telegenico" coltiva finti fiori nelle sue ville di plastica e apre ferite insanabile nella carne di uomini veri e di terre ricche di storia millenaria e di cultura di vita e di lavoro.Ora capisco :non siete degni neanche del mio odio meritate solo disprezzo e silenzio.

Una canzone e una preghiera del mio amico Roberto per una perdita possibile.Come per "le rose blu" della mia terra d'Irpinia.



Nessun commento: