lunedì 16 febbraio 2009

Elisir d'amore per ........il paese che amo e odio.


Siamo un popolo di rivoluzionari, ma vogliamo fare le barricate con i mobili degli altri.

(Ennio Flaiano)

Vergassola legge Flaiano


« Fra 30 anni l'Italia non sarà come l'avranno fatta i governi, ma come l'avrà fatta la TV. »
(Ennio Flaiano)



Uno scherzo parodistico semiserio.


Nulla ,però attualmente
più deprimente
dei tristi e irrilevanti
alterchi
tra perdenti e vincenti
tra “mosche cocchiere”
fastidiosamente ronzanti
di retoriche asinine
tra orfani appesantiti
nella commedia dei poteri
nei camerini dei teatri berlusconiani
replicanti ipocriti
dell'eroico ventennio
tra “Duci e inciuci”
della postribolare provincia
di una italietta all'amatriciana
e giovani tecnocrati
politicamente scorretti
democratici di riporto
dalla virilità fascista
pubblicamente alberata
privatamente debole
alle insidie del cuore
parolai e blasfemi
tutti “liberali”
politically correct
relativisti
disordinati
approssimativi
e irridenti
alle regole
della grammatica e della sintassi
delle norme e delle leggi
futuristi mancati
di una estetica
senza sogni e speranza
per il peso di un passato
che non smette di passare
e per la superficialità
di un futuro alle spalle
ubbidienti e servili
ai vecchi e nuovi Duci
in sedicesimo
sempre proni
ad invocare
“Ordine e disciplina”
.per gli altri.
Voci impersonali
e stonati
nei cori di turno
-Come diceva il poeta:
“Chi oserà .ancora,
cantare fuori dal coro~?
“Noi”, “voi”, o “ loro”?
Io-Io-Io-Io-Io!!!!

mauro orlando

Nessun commento: