martedì 17 novembre 2009

Elisir d'amore per........Veronica

.........un pò per celia ,un pò per non morire


Veronica viene convocata dal medico di suo marito Silvio nel suo studio privato . " Suo marito soffre di una grave malattia da stress da potere e sopratutto da "impotentia precox e senile" postumorale prostatico.Ha sei mesi di vita .Il rimedio possibile c'è ...rinnovare lo stile di vita familiare.Da parte sua bisogna essere particolamente gentile e premurosa con lui ...assecondarlo e mai contaddirlo nelle abitudini quotidiane e casalinghe ma anche in quelle pubbliche. Svegliarlo al mattino con un sorriso e ...un buon caffè e un fiore. Non infastidirlo con con gli aiuti domestici.Lasciagli guardare senza brontolare le partite in Tv. E eesre carine e disponibili anche per i piccoli capricci serali....Lasciargli frequentare minorenne ed ......escortes a piacere..raccontare bugie persino a sè stesso e agli amici cortigiani che oramai sanno ridere a comando.Guai a fargli capire che è patetico e ridicolo quando canta insieme ad Apicella quelle orrende canzoni di sua composizione per il suo 'circo Barnum'' o fa il gigione simpaticone ,barzellettiere, e il "trombeur des femmes" .Rassicurarlo che è il più grande statista di tutti i tempi e il miglior allenatore di calcio e che veramente la Provvidenza ha pensato a lui per salvare l'Italia e gli italiani dalla deriva atea e comunista.Insomma pazienza ,gentilezza, orecchie da mercante e ...tanta 'pietas' e compassione.Altrimenti ..."nun gli'à fà"... e lo si perde definitivamente alla famiglia,all'Italia e.....al mondo".
Appena tornata a casa ,lui premuroso e gentile non vedeva l'ora di chiedere del responso diagnostico e degli eventuali consigli terapeutici del dottore.

" Purtroppo mi ha detto che hai solo sei mesi di vita e che non ci sono rimedi....di sorta sia medici che psicologici e affettivi.......

Nessun commento: