giovedì 19 novembre 2009

Elisir d'amore per .......il NO B DAY


Come diceva giustamente Montanelli una malattia bisogna conoscerla nei sintomi e provarla per potersi vaccinarsi preventivamente.Ed essendo noi in democrazia siamo anche responsabilmente e paradossalmente liberi di contrarre la malattia “per vedere di nascosto l’effetto che fa “ come diceva Jannacci.
E’ per questo che ritengo utile e doveroso per me e gli altri attivare una serie di pillole “pro memoria” per un inveterato vizio di intellettualismo etico ( = se conosci il male lo eviti , se conosci il bene lo applichi)
mauro orlando



....anche i leghisti hanno un'anima politica e se attivano la memoria potrebbere anche convincersi di partecipare alla manifestazione del 5 dicembre a Roma ....ladrona che piae tanto ai suoi deputati e senatori.....
Dal diario privato del 'duro e puro' Umberto Bossi sul 'sodale' Berlusconi
“ La Lega ha in mano il Nord meno Milano e Torino che sono piene di immigrati e meridionali che preferivano votare un pezzo di merda piuttosto che aiutare il Nord. Adesso sappiamo che la Lega vince anche dove ci sono immigrati e meridionali. Adesso il movimento sa questi signori andranno fino alla colonizzazione del Nord. Il Nord non deve illudersi : se vuole la libertà se la deve conquistare. Il Nord ha fatto venire delle persone, gli ha dato da lavorare e da mangiare e questi farebbero qualunque cosa contro il Nord “
Umberto Bossi 27 aprile 1997

“ Non ho le prove che sia un mafioso. Resta un fatto : Berlusconi ha avuto una fortuna straordinaria nel fare tanti soldi in poco tempo, e per di più dalla tessera 1861 della P2 a dei salvataggi che il suo amico Craxi ha più volte fatto al suo impero televisivio”
Umberto Bossi a la Padania , 6 ottobre 1997

“ L a Fininvest ha qualcosaa come trentotto holding, di cui sedici occulte. Furono fatte nescere da una banca di Palermo a Milano, la Banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano. E a Milano hanno preso un meneghino per rappresentare i loro interessi. La verità è che se cade Berlusconi cade tutto il Polo e al Nord si prende tutto la Lega. Ma non lo faranno cadere. E’ un figluio di buona donna, ma è il loro figlio di buona donna. , e per questo lo tengono in piedi”
Umberto Bossi a La Padania, 27 ottobre 1998

Berlusconi “figlio di buona donna” della Mafia palemitana a Milano ? Bossi non aveva dubbi ,anzi aveva delle informazioni dettagliate e cicostanziate che non sono mai state smentite o ritrattate ufficialmente nell’atto di entrare a pieno titolo nella Casa delle libertà, prestandosi consapevolmente “ a tenere in piedi “ in buona compagnia di Cosa Nostra.”Roma ladrona e mafiosa” bei tempi della Lega sana e ruspante che sentiva gli umori forti del profondo Nord ! Non riesco a spiegarmi con quale “ senso morale” ( escludo quello politico) il signor Bossi oggi usa consumare pasti frequenti in casa di “un figlio di buona donna” della Mafia e con quale “spudorato e cinico” machiavellismo Berlusconi faccia frequentare la sua casa di Arcore a persone di tale spessore morale e politico, con buona pace dei “compagni di merenda” dele varie occasioni!
Sono gli “arcana” della politica delle “libertà” ?
...anche per questo bisogna essere a Roma.......
mauro orlando
Giuseppe D' Avanzo, la Repubblica

Nessun commento: