giovedì 5 marzo 2009

Elisir d'amore per......."un centro di gravità permanente"

L’amore inizia nel corpo. Ma esiste un pensiero nell’amore?
La verità è il fondo del tempo,quando ancora non c’è la storia.
Non bisogna aver paura del vuoto e del silenzio che c’è in fondo alle parole.
Solo i poeti sanno non solo apprezzarlo ma renderlo comprensibile per tutti noi.
Non sono ancora nel tempo di vivere di insonnie e di nostalgie…..meno che meno di rimpianti a cui dare un nome.
Ho sempre amato il silenzio delle attese e dissonanze dei futuri.
Il passato spesso prende il suo dominio sul cuore…..e sa fare anche male.
Il mio amore si è ora pietrificato in un dolore muto e in un sorriso di carta su una pietra tombale.
Con il tempo ,o forse per necessità, ho capito quanto il non esserci possa diventare una forma della presenza spesso più intensa della presenza stessa.
Forse tutto è dipeso dal continuo esercizio di nascondimento che mi sono imposto sin dalla intensa e burrascosa adolescenza.
Ho paura solo di vivere un tempo in cui non sento la necessità di fare domande ed esigere risposte.
Franco Battiato - Centro di gravità permanente

Nessun commento: