mercoledì 19 gennaio 2011

Elisir d'amore per ......."i miei anni"



Ho compiuto gli anni e mi faccio gli auguri da solo.
Mi racconto una favoletta e mi dedico una bella canzone di un amico.

"Il regime quotidiano di Hukusai era frugale:non fumava e salvo eccezione,non beveva che del tè.Suo unico lusso, un dolce di riso.piccolo particolere simpatico: gli piaceva la sera, una zuppa di spaghettini.Fu certamente per questo regime severo erigoroso che vsse cos...ì alungo.In vecchiaia gli capitava di ammalarsi,ma evitava i medici,preferendo guarire (o morire) da soloSi guarì da sè d'un attacco apoplettico grazie ad un impasto abase di limone cotto nel sakè.Aveva anche un elisir di lunga vita:occhio di drago,zucchero e sakè macerati,duettazze al giorno.Un altro ingrediente di cui parla poco ma che non è da dimenticare : l'umorismo"
da Hokusai o l'orizzonte sensibile,1990.
grazie e vi auguro una bella risata!
mauro

Nessun commento: