mercoledì 16 dicembre 2015


da bambino di notte avevo paura come tutti bambini entrai per la prima volta in una grotta oscura mi svegliai nel sonno e... alla fine di un lungo pensare... inventai i fantasmi.... e li feci camminare nella grotta per gioco.....come in un film... la seconda notte .... stufo delle finzioni e delle ombre danzanti.... sulla parete della grotta decisi di uscire a inseguire la luce e vidi un luminoso cielo stellato e una falce di luna calante che brillava su un deserto infinito vidi uomini che si affancendavono con opere....gesti e parole ma non erano felici e poi incontrai un vecchiuo pastore errante dell'asia con una macchinetta attaccata al collo "perchè niente va diemnticato" mi diceva e come tutte le sere era in cerca di riparo dalla notte e mi raccontò delle belle notti di riposo nella grotta .....si raccontava delle favole non per dormire ma per il piacere di raccontarsele e costruiva sogni e alla fine mi spiegò che tutto era frutto della mia paura più che della fantasia e della mia immaginazione di far finta di niente perchè anche ....i fantasmi e i sogni non esistono ma servono per sopravvivere e mi insegnò a salire su un palo altissimo per vedere la luna da vicino per toccare la luna e non confondere come lo sciocco la luna con il dito che la indica solo indicarla col dito.... o con gli occhi che la vedono 
mauro orlando

Nessun commento: