sabato 11 aprile 2009

Elisir d'amore per ......il sorriso dei bambini terremotati.

......un'allegra "banda di aquilotti clowns" capitanati da Nanos.....e la sua magica "moto del tempo" si aggira tra le tende dei bambini abruzzesi........per portare un rumore di una risata che dia ancora la voglia di "volare".......




Mercurzio , angioletto mio sei triste e lo so perchè con queste disumane avventure umane rischiamo solo di essere, come dice un mio vecchio amico orlando limone "maestri d'asilitudine".Ma proprio tu parli del silenzio? Ultimamente fai una baccano di parole. E, poi la filosofia?Uaooo! Adesso ti racconto un "idea del silenzio".....in una raccolta di favole "tardo-antiche" , si legge questo apologo: " Era costume presso gli Ateniesi che chi volesse essere considerato filosofo doveva lasciarsi frustare a dovere e, se sopportava pazientemente i colpi, allora poteva essere considerato filosofo.Un tale una volta si era sottoposto alla fustigazione e, dopo aver sopportato in silenzio le busse , esclamò: "sono ben degno, dunque, di essere chiamato filosofo!". Ma gli fu risposto a ragione: "Lo saresti stato, se solo avessi taciuto".Ora con questo che voglio dire che ultimamente ti sento un pò trapazzato e credo che qualche colpo lo hai ricevuto anche alle tue ali e non riesci più a volare....nel silenzio?Ma, sta cosa non mi convince adesso.Io, domani parto e vado a trovare i miei aquilotti in compagnia di altri 13 clown "dottori". Devo andare a curare il silenzio facendo sorridere i bambini.C'è troppo silenzio e pianto li adesso e un pò di sollievo rumoroso e gioviale non guasterebbe, perchè non vieni pure tu?Lascia stare adesso la filosofia del silenzio c'è bisogno di ricostruire tutti i rumori di una città troppo silenziosa.Dove non si sentono più i clacson delle macchine, dove non si sentono gli scampanelii delle biciclette. Sai, per il momento io isnieme ai miei amici clown e clownesse domani vado a portare il rumore almeno di una risata, per "resuscitare" in loro la voglia di volare.
nanos

Nessun commento: